TORTA DI CASTAGNE E CIOCCOLATO  INGREDIENTI 600 g di castagne 3 uova 200 g di farina 200 g di zucchero 250 g di ricotta 100 g di cioccolato fondente ½ bicchiere di latte ½ bicchiere di olio di semi 1 bustina di lievito per dolci PREPARAZIONE Sbucciate le castagne e fatele lessare in acqua leggermente salata, scolatele e ancora calde passatele al setaccio o nel passaverdura raccogliendo la purea ottenuta in una terrina. In un’altra ciotola montate le uova e lo zucchero. Unite, mano a mano, il latte,l’olio,la ricotta e infine le  castagne passate. Fate fondere il cioccolato a bagnomaria con qualche cucchiaio di latte e uniteli al composto. Dopo aver amalgamato il tutto, aggiungete la farina ed il lievito setacciati insieme. Mescolate bene e versate in una tortiera imburrata e infarinata. Infornate a 180° per 40 minuti circa.    
Breakfast

COLAZIONE
La prima colazione a Podere Castagnè profuma di pane appena sfornato, caffè, marmellate e dolci fatti in casa, latte fresco, uova e tante altre cose buone. E’ rigenerante nutrirsi di spazi aperti, di sole, di un paesaggio che ci regala tutti i colori della natura. Nel grande salone del soggiorno o sul vicino terrazzo la mattina iniziamo la giornata respirando sorsate di natura.

“Ciò che è necessario per continuare a fornire buona cura alla natura è completamente caduto nell’ignoranza durante l’era del materialismo.”   Rudolf Steiner

BREAKFAST
Breakfast at Podere Castagnè smells like freshly baked bread, coffee, homemade jam and cakes, eggs and many other delicacies. It is so regenerating to be in the sunlight, surrounded by a landscape where the colours of nature are in bloom. In the spacious living room or on the terrace we can start the day with a fresh breath of nature.

 “A healthy social life is found only, when in the mirror of each soul the whole community finds its reflection, and when in the whole community the virtue of each one is living. ”   Rudolf Steiner